VASCO – NONSTOP LIVE 018+019

IL MUSIC FILM SUL KOMANDANTE, LA SUA MUSICA, IL SUO PUBBLICO.
VASCO – NONSTOP LIVE 018+019

Dopo due anni in tour con il suo “Vasco NonStop Live” Vasco Rossi arriva al cinema con un documentario che racconta uno show infinito. Con la regia di Pepsy Romanoff, nom de plume di Giuseppe Domingo Romano (autore dei suoi videoclip negli ultimi anni) il film, nelle sale dal 25 al 27 novembre, è il riassunto in musica di due anni dove la musica non ha avuto limiti.

Vasco – NonStop Live nasce dai concerti tenuti dalla rock star italiana tra il 2018 e il 2019 in giro per il Paese. La prima ondata del tour ha auto 9 tappe, mentre la seconda è stata impreziosita dai 6 sold out di San Siro più il doppio appuntamento di Cagliari. Si calcola che in totale siano andati a sentire Vasco Rossi in questi due anni oltre 900mila spettatori.

Tra il 2018 e i 2019 si è svolto il mega tour immortalato dal film che vedeva in scaletta una trentina di brani tra i più celebri di Vasco Rossi che ha superato i 40 anni di carriera con 36 album pubblicati di cui 17 registrati in studio. E il tema della scaletta è fondamentale perché proprio nel film l’artista racconta come si raggiunge quella, secondo lui, perfetta. I segreti delle sue scelte musicali, i pensieri, le tante emozioni che nonostante gli anni passati sul palco ancora lo travolgono, le prove e poi il bagno di folla con il pubblico che lo inneggia nel momento del suo arrivo allo stadio.

Non è il primo documentario che prova a raccontare l’esperienza del tour di Vasco Rossi. Da ricordare il recentissimo Siamo solo noi – 6 come 6 che in pratica aveva un focus sulle sei serate estive allo Stadio di San Siro a Milano dove il cantante ha fatto ogni volta il pienone. Ma Vasco – Non Stop Live predilige in molti momenti un racconto più intimo, un dietro le quinte dei tanti show che apre una finestra diversa sul Vasco Rossi artista e cantante.

Il documentario sarà seguito da un nuovo disco doppio, “Non Stop Live”, che oltre allo show frutto del tour prevede anche due canzoni inedite, “La verità” e “Se ti potessi dire”.

VASCO – NONSTOP LIVE 018+019
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA