THE AVANGERS – INFINITY WAR

QUELLO CHE FINORA ERA MANCATO AGLI ALTRI MARVEL MOVIE: EPICA E SCONTRI DAVVERO IMPRESSIONANTI
THE AVANGERS – INFINITY WAR

Dalla nascita dell’universo, sei gemme elementari rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo e chi le possedesse tutte raggiungerebbe l’onnipotenza. È questo l’obiettivo di Thanos, il titano pazzo che ritiene se stesso come un correttivo alla sovrappopolazione universale e pensa di essere una misura necessaria e giusta, persino benevola, mentre agli altri il suo operato appare, correttamente, come una serie di genocidi. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno cercare di fermarlo, ma come se non bastasse la sua inarrestabile potenza ci sono dalla sua armate aliene e quattro letali “figli”, ognuno deciso a consegnargli le gemme dell’infinito.

A chiarire da subito il tono, l’incipit è sulla scena di un massacro e un personaggio importante in molti film Marvel perde la vita nei primi minuti.

Qui si fa sul serio insomma e i fratelli Russo lo dimostrano anche in seguito, firmando un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l’epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti, con grande sfoggio di superpoteri.

Infatti quando il primo siparietto più o meno comico viene interrotto dalla prima coppia di villain, esplode una battaglia tra le strade di New York come mai ne avevamo viste in un film prodotto da Kevin Feige. La varietà dei poteri di tutti i personaggi in campo è presa in considerazione, gli avversari non trattengono i colpi e pure gli eroi sono costretti a scatenarsi. Il risultato è lontanissimo dai rocamboleschi inseguimenti di Capitan America: Il soldato d’inverno e pure dalla rissa, non proprio entusiasmante, del parcheggio dell’aeroporto di Captain America: Civil War. I Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l’inizio.

THE AVANGERS – INFINITY WAR
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA