Poveri ma ricchissimi

La famiglia Tucci, dopo aver ostentato la propria ricchezza, si dedica alla politica per avere sempre potere
Poveri ma ricchissimi

La famiglia Tucci scopre di non aver perso davvero tutto il proprio denaro e, rifiutandosi di pagare le tasse italiane, decide di trasformare Torresecca in un paradiso fiscale, facendo leva su una svista burocratica post Unità d’Italia. I Tucci realizzano il sogno di molti italiani: non assoggettarsi alle regole (soprattutto quelle più vessatorie) del proprio Stato di appartenenza. E poiché Torresecca è un principato a conduzione famigliare, il pater familias Danilo diventa anche Presidente del Consiglio ed emana decreti in base alle proprie convinzioni e all’estro del momento. Non tardano a presentarsi gli attriti con la madrepatria, e anche all’interno della famiglia Tucci si creano svariate scissioni, soprattutto quando Danilo scopre di avere una figlia frutto di una relazione occasionale. Riusciranno i nostri eroi a ricompattarsi secondo la formula “uno per tutti, Tucci per uno”?

Poveri ma ricchissimi è il seguito del fortunato Poveri ma ricchi, che era riuscito a “localizzare” nella provincia italiana una commedia francese campione di incassi oltralpe.

(…) Il cast invece continua a funzionare, soprattutto i siparietti fra Christian De Sica ed Enrico Brignano (De Sica è giustamente accreditato come collaboratore alla sceneggiatura) e il one woman show di Lucia Ocone, cui la storia riserva lo spazio consono a una Fister Lady. (…)

Poveri ma ricchissimi
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA