AIR-LA STORIA DEL GRANDE SALTO

LA STRAORDINARIA ASCESA DI UN MARCHIO E DEL SIMBOLO PER ECCELLENZA DEL BASKET
AIR-LA STORIA DEL GRANDE SALTO

Ben Affleck, a sette anni di distanza dalla sua ultima opera, La legge della notte (2016), torna dietro alla macchina da presa con Air – La storia del grande salto, un film che ha tutta l’intenzione di riprendere in mano quella consacrazione registica pregustata dopo il grande successo di Argo e parzialmente sfumata dopo l’accoglienza tiepida della sua ultima fatica.

Come di consueto Affleck si presenta sia in veste di regista che di attore principale, in questo caso, al fianco del poliedrico Matt Damon, protagonista nel ruolo del manager Sonny Vaccaro.

Sonny, da quanto possiamo apprendere rispetto alle poche informazioni al momento disponibili, sarebbe un uomo senza arte né parte, che da totale autodidatta in materia si ritrova a ricoprire il ruolo di manager per la Nike; chissà se il suo approccio totalmente imprevedibile si rivelerà vincente.

Affleck invece si cala nei panni di Phil Knight, imprenditore leggendario, oltre che produttore, dirigente d’azienda e presidente emerito della Nike, dopo averla guidata per 50 anni anche nel ruolo di CEO.

L’opera, dunque, racconta la funambolica opera di convincimento del management Nike di quegli anni nei confronti di un giovanissimo Michael Jordan per quanto riguarda la creazione del famoso marchio Air Jordan. Questa partnership, che a quarant’anni di distanza possiamo definire ormai leggendaria, rivoluzionerà per sempre sia il mondo dello sport che quello dello streetwear, oltre che portare la carriera di MJ su un altro livello.

Questa storia emozionante è poi arricchita dalla forza e dalla lungimiranza di una madre che riconosce il valore di suo figlio e lo sprona senza riserve, fino a renderlo un fenomeno mondiale e l’icona sportiva più famosa e idolatrata di sempre. Ad accompagnare i due attori protagonisti abbiamo figure del calibro di Jason Bateman, attore iconico dalla carriera ventennale e ultimamente protagonista, regista e produttore esecutivo della pluripremiata serie Netflix Ozark. Ancora, questo cast stellare continua con Marlon Wayans, Chris Messina e con la partecipazione di Chris Tucker e di Viola Davis. Air – la storia del grando salto è prodotto da Amazon Studios, Mandalay Pictures, Skydance Media e distribuito in Italia da Warner Bros.

AIR-LA STORIA DEL GRANDE SALTO
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA